Inaugurazione ufficiale per WINS
Si è svolta giovedì 16 novembre l’inaugurazione ufficiale di WINS. Dopo il benvenuto musicale dei nostri studenti, la cerimonia si è aperta con il saluto di Paolo Pietro Formiga, CEO & Fonder di WINS, di Giuseppe Marotta, Juventus FC CEO and General Manager Sport, e dell’Assessore della Regione Piemonte Giuseppina De Santis.
L’evento, su invito, ha visto confrontarsi sui metodi didattici internazionali alcuni nomi celebri nel panorama della formazione e dell’innovazione, come il giornalista e autore televisivo Federico Taddia, l’esperto di educazione Arnaldo Colasanti, l’Apple Distinguished Educator Paolo Migliavacca e la School Manager & Academic Coordinator di WINS, Lara Pazzi.
World International School of Torino guarda al futuro ma ha una lungo passato alle spalle, come racconta Paolo Pietro Formiga, CEO & Fonder di WINS: «Le radici di WINS sono nell’esperienza che abbiamo acquisito in 60 anni, da quando, nel 1958, mio padre fondò la prima International School a Milano. Da allora abbiamo aperto diverse scuole internazionali e WINS è il progetto più recente e innovativo nato dalla stessa premessa: quella di voler creare nei nostri figli una cultura globale e inclusiva, che li renda coscientemente cittadini del mondo». Continua il fondatore: «Oggi nella nostra scuola convivono bambini da diversi continenti in totale armonia, rispetto e reciproco scambio. È per loro e per tutti noi una vera opportunità di crescita, che va oltre il semplice concetto di istruzione. Non a caso WINS nasce a Torino, una città che risponde al cambiamento in maniera proattiva e che pone grande attenzione al mondo dell’educazione».
Photo: © Giorgio Perottino